PROFILO AZIENDALE

La ditta Monelli Ezio & C. srl nasce nel 1972, quando ancora le erboristerie in Italia sono pochissime, dalla passione di un farmacista-botanico per una cultura del vivere sano e dalla convinzione che le malattie possano essere curate anche con metodi naturali.

Attingendo alle proprie conoscenze di botanica e di farmacognosia, questi inizia a sviluppare diversi prodotti, fermamente convinto che l’uomo abbia la possibilità di ricavare ciò che gli serve - per prevenire e al limite curare - dall’ambiente in cui vive e al quale è naturalmente legato, senza tuttavia negare ciò che di valido c’è nella medicina tradizionale.

L’Azienda si è espansa e ad oggi vanta una propria rete di agenti di vendita su tutto il territorio nazionale, nonché di erboristerie e farmacie dove trovare l’intera gamma di prodotti a marchio Monelli.

 

La priorità irrinunciabile dell’azienda è rimasta comunque quella di conservare una dimensione umana e il contatto diretto con la propria clientela.

Alcuni dei prodotti più noti derivano dalle ricette della nonna (come ad esempio i “Granelli dell’eterna giovinezza” - ora
I Granelli di Monelli”- le “Gocce di S. Lorenzo”, e una serie di pomate e unguenti).

 

L’Azienda è esclusivista per Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta dei prodotti Midefa (“Amaro Maria Treben”, “Carmol”) ed è socia in diversi laboratori farmaceutici ad indirizzo naturale che sono tuttora produttori della maggior parte delle aziende presenti sul mercato.

Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - Fax 059.906260

P. IVA 01941270363 - e-mail: info@monelliezio.it