Clicca sul nostro Catalogo prodotti per sfogliarlo on-line.

Scarica il nostro Catalogo prodotti

in formato PDF.

Clicca su Download

ATTENZIONE: Le informazioni qui riportate, sezione Prodotti, hanno carattere puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il consiglio del medico. I curatori dei contenuti non si assumono alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso differente da quello puramente divulgativo delle informazioni fornite.

I Granelli di Monelli (già "I Granelli dell'eterna Giovinezza")

Regolatori intestinali vegetali ad azione programmata.

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute. Cod. 44629

Conf. da 100 granelli - Peso netto: 35 gr

Conf. da 150 granelli - Peso netto: 52,50 gr

Conf. in sacchetti da 1000 gr

 

Consigli d’uso: Si consiglia l’assunzione da 1-2 granelli

accompagnati da un bicchiere d’acqua la sera.

I “Granelli”, pur avendo una composizione simile a tutti gli altri lassativi presenti in commercio, si differenziano per la loro forma rotondeggiante dovuta al metodo di preparazione. Il processo di preparazione è lungo e particolare: si parte, infatti, da una animella rotondeggiante della grossezza di qualche micron che nel giro di otto - dieci ore raggiunge le dimensioni e l’aspetto finale. La complessa preparazione avviene in ambiente sterile, secco, con diversi passaggi attraverso alcune BASSINE sotto la costante presenza di personale specializzato. Basta infatti una leggera variazione di umidità perché il PREPARATO non svolga la sua azione nel modo e nei tempi previsti con conseguenti effetti indesiderati (es. dolori addominali - oppure essere espulso con le feci perfettamente integro). Viene considerato un REGOLATORE INTESTINALE perché la sua azione comincia nello stomaco e finisce nell’intestino. Il metodo di preparazione favorisce, infatti, l’assorbimento differenziato nell’arco del tempo. Azione dovuta alla presenza del Rabarbaro, che agendo sull’intestino crasso ne stimola il tono e l’ampiezza dei movimenti: si ottiene così uno svuotamento dolce senza provocare pesanti irritazioni sulle delicate mucose dell’intestino.

Gli estratti vegetali contenuti nel prodotto contribuiscono alla regolarità del transito intestinale (senna e aloe e rabarbaro) aiutano la funzione digestiva, epatica e depurativa dell’organismo (genziana, liquirizia, tarassaco). Queste indicazioni si possono trovare sul sito del Ministero della Salute alla pagina delle piante ammesse.

Questo prodotto contiene unicamente sostanze di cui è riconosciuta una funzionalità sul transito intestinale e/o sulle funzioni digestive.

Aloe Ferox: è amaro, tonico, lassativo, purgativo. È raccomandato per combattere la stitichezza abituale, in quanto non disturba le funzioni digerenti e difficilmente provoca assuefazione.

N.B. controindicato durante la gravidanza e in presenza di ileo. Ad alte dosi può provocare iperemia degli organi pelvici; pertanto si consiglia cautela.

Senna polvere (Cassia Angustifoglia): è lassativa, (per stimolazione della peristalsi dell’intestino crasso): dopo circa 10 ore provoca l’espulsione di feci molli. - Emorroidi (la Senna favorisce feci molli). Per ridurne l’azione irritante, può essere associata ad altre piante medicinali, come ad esempio tisane a base di camomilla o finocchio, che riducono un pò questo effetto.

N.B. controindicazioni in gravidanza, nell’allattamento, nei bambini piccoli.

Rabarbaro: amaro, tonico, stomachico, digestivo, colagogo, purgativo, combatte le affezioni croniche del fegato e della milza e la stentata circolazione sanguigna, cura l’orticaria e la stitichezza. In base alle dosi il Rabarbaro (Rheum officinale) ha proprietà colagoghe, lassative e in piccole dosi toniche e stomachiche. Per la sua proprietà di far evacuare la bile il Rabarbaro è impiegato anche nelle malattie del fegato.

N.B. controindicato in gravidanza, durante l’allattamento (ed in presenza di stati infiammatori degli organi del bacino.)

Genziana: è amara, tonica, usata nelle dispepsie, nelle atonie di stomaco e stomachica, vermifuga e durante le convalescenze come stimolante del sistema immunitario.

Aloe Vera: è la pianta della salute. Ha proprietà curative e terapeutiche: immunizzanti, nutrienti, ricostituenti, analgesiche, antiflogistiche e depurative...

Carbone: è usato nella cura del meteorismo addominale, deodorante dell’alito fetido, assorbente, contro le dispepsie con fermentazioni abnormi, gastriche ed intestinali.

Liquerizia: è rinfrescante, usata contro l’acidità di stomaco, leggermente lassativa.

Tarassaco: colagogo, lassativo, depurativo, cura le disfunzioni del fegato, l’itterizia, i calcoli biliari, la renella.

Finocchio (frutti): sono carminativi, stomachici, stimolanti delle funzioni digestive.

N.B.: Talco, Saccarosio, Magnesio stearato, Biossido di Silicio, sono eccipienti e antiagglomeranti naturali necessari per la lavorazione e la forma complessa del prodotto finale.

••• RIEDUCATORI INTESTINALI VEGETALI •••

La differenza con i lassativi in commercio è che i lassativi agiscono per irritazione e, se assunti per lunghi periodi, possono dare una melanosi del colon.

AVVERTENZE: non somministrare il prodotto a PUERPERE e GESTANTI.

Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - Fax 059.906260

P. IVA 01941270363 - e-mail: info@monelliezio.it