INTEGRATORI ALIMENTARI

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute.

Sorridi!

Integratore alimentare a base di Rodiola, Magnesio, L-Glutammina, Iperico, Ginseng e Vitamine B1, B2 e B6. La Rodiola e l’Iperico sostengono il normale tono dell’umore, la Rodiola ed il Ginseng svolgono un’azione tonica contrastando la stanchezza fisica e mentale, l’Iperico favorisce il rilassamento ed il benessere mentale mentre il Magnesio e le Vitamine B1, B2 e B6 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. Il Magnesio inoltre contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento ed alla normale funzione psicologica.

Utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale, consigliato nel trattamento degli stati di agitazione nervosa, disturbi del sonno e nelle forme di nevrosi depressiva.

Contenuto:

60 capsule da 512 mg

Peso netto: 30,7 g

 

Consigli d’uso:

- 1 capsula a colazione - 1 capsula a pranzo; eventualmente, dopo qualche giorno aumentare a 2 capsule a colazione, e nei casi più difficili, una anche a pranzo, fino ad un massimo di 4 capsule al giorno.

 

Bibliografia:

[1 ] J Klosa, HeiKunde 65,333(1952) - [ 2 ] P. Mutschler, Artz und Patient 63, (1950)

Vitamina B: più che una vitamina è un complesso di vitamine (B1, B2, B6) con funzioni di regolazione dell’equilibrio nutritivo, soprattutto per quanto riguarda l’assimilazione dei glucidi. Sono le vitamine energetiche. Partecipano attivamente al processo di conversione del glicogeno in glucosio che viene usato dai muscoli per avere energia. Sono essenziali per il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. Favoriscono la trasmissione degli impulsi nervosi. Combattono lo stress. Le vitamine del gruppo B si trovano prevalentemente nel germe di grano, nelle parti verdi dei vegetali, nella verdura e nella frutta.

 

Glutammina: rappresenta l’aminoacido dominante nel sangue e nel liquido cerebrospinale. è un importante agente calmante e neurotrasmettitore, stimolante nel cervello e nel midollo spinale. L’acido glutammico, prodotto nel cervello dalla glutammina, svolge due fuzioni fondamentali. Insieme al glucosio, è il carburante delle cellule cerebrali. In secondo luogo, disintossica il cervello dall’ammoniaca, poichè se ne serve per riconvertirsi nella forma originaria di glutammina.Tra le aree note di applicazione ricordiamo la sua utilità in casi di depressione, la sua efficacia nel ridurre il desiderio sfrenato di zucchero e di alcool.

 

Magnesio: combatte la stanchezza, l’astenia e le contratture muscolari. Regola l’eccitabilità muscolare. Se perso in quantità eccessive con la sudorazione può causare palpitazioni. Ogni emozione comporta una scarica magnesiaca nella corrente sanguigna, scarica che passa attraverso il filtro renale e si perde nelle urine. Gli ansiosi subiscono un impoverimento dello stesso tipo, così come gli insonni.

 

Iperico: viene usato nelle forme lievi di nevrosi depressiva, in casi di esaurimento nervoso, come coadiuvante degli stati di agitazione nervosa e dei disturbi del sonno.

 

Rodiola: energia per il corpo e per la mente ha il suo habitat originario nelle montagne siberiane, dove era conosciuta col nome di “Zoloty Koren” che significa “Radice d’oro”, nome che già lascia intendere quanto fosse apprezzata per le sue numerose ed importanti proprietà salutari. Una pianta adattogena utile per ritrovare l’energia fisica e mentale compromessa dallo stress. Fra le numerose proprietà che le vengono attribuite, spiccano quelle che riguardano l’aumento della resistenza fisica e il vigore sessuale, l’aumento dell’immunità verso le infezioni, la capacità di contrastare i disturbi dell’umore e l’ansia.

 

Ginseng: presenta azione stimolante sul sistema nervoso centrale, tonica-ricostituente, potenziante la memoria e la resistenza allo stress. Il Ginseng, la cui attività si esplica quindi elettivamente sul sistema nervoso centrale, trasmette stimolazione intensa e diffusa che si estende sugli organi con esso collegati. Infatti, il suo effetto non è limitato a determinati organi o tessuti, ma ha una influenza positiva sull’intero organismo umano. Viene così descritta con notevole interesse l’azione normalizzante della pressione arteriosa, per cui il ginseng è efficace sia nel trattamento dell’ipotensione che dell’ipertensione. Usato in modo preventivo e quindi per lunghi periodi di tempo, è efficace nel trattamento del raffreddore, della tosse, reumatismi, nevralgie, insonnia, stress, emicrania.

Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - Fax 059.906260

P. IVA 01941270363 - e-mail: info@monelliezio.it