INTEGRATORI ALIMENTARI

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute.

Multi Spring

Integratore alimentare a base di Olio di Germe di Grano, di Carota, di Beta-Carotene, di Vitamina E e di Mirtillo. L’Olio di Germe di Grano e la Vitamina E svolgono un’azione antiossidante, la Carota ed il Mirtillo favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei ed il benessere della vista. CONTIENE GLUTINE

Contenuto:

90 Capsule

da 400 mg

Peso netto: 36 g

 

Consigli d’uso:

Assumere 2 capsule

al giorno.

Olio di Germe di Grano - è un olio puro al 100%, ed è la più ricca fonte di Vitamina E naturale ed acidi grassi polinsaturi.

Indicazioni: l’Olio di Germe di Grano rappresenta una delle fonti piu’ ricche di Vitamina E naturale. La Vitamina E è un efficace antiossidante lipofilo e rappresenta quindi una valida difesa delle membrane cellulari dalle agressioni dei radicali liberi. La vitamina E è uno degli elementi fondamentali nella prevenzione dei danni ossidativi vascolari sia a livello delle pareti vasali che delle LDL.

Un supporto quotidiano di Vitamina E sotto forma di olio germe di grano arreca benefici effetti alla salute della pelle e dei capelli, integra la vitamina E che viene distrutta dall’uso della pillola anticoncezionale; previene inoltre la formazione e il deposito del colesterolo.

Carota - Questo comune ortaggio dalla radice fittonosa e vistosamente colorata è la più ricca di vitamine ed oligoelementi tra le piante comunemente utilizzate nell’alimentazione. Il consumo di Carota infatti è sempre stato tradizionalmente associato al benessere dell’apparato visivo e di quello cutaneo. (Proprietà: vitaminizzante, mineralizzante, diuretico, anti- infiammatorio, abbronzante, regolatore intestinale).

L’utilizzo della Carota è principalmente legato al suo contenuto in carotenoidi ed in particolare di Beta-Carotene precursore naturale della Vit.A. Il Beta- Carotene è un antiossidante lipofilo che svolge molteplici attività. In campo oculistico ad esempio protegge la retina mediante un’azione diretta di filtraggio dei raggi UV e la neutralizzazione dei radicali liberi che si generano dall’interazione della luce con l’ossigeno di cui la retina è ricca. è inoltre ben conosciuto il potere schermante del Beta-Carotene nei confronti dei raggi ultravioletti anche a livello cutaneo. Per questa attività e per la capacità di ristabilire la normale secrezione sebacea nella pelle secca o ipercheratosica, la carota trova impiego in numerosi preparati cosmetici solari.

Il Beta-Carotene e gli altri carotenoidi sono anche parte integrante delle difese fisiologiche antiossidanti delle LDL; uno studio eseguito presso l’Università di Harward, durato 6 anni, ha dimostrato come il Beta-Carotene impedisca l’ossidazione delle LDL ostacolando la formazione delle placche arteriosclerotiche.

Inoltre la presenza nelle carote di Pectato di Calcio favorisce l’ eliminazione e la diminuzione dei livelli plasmetici di Colesterolo. Nel 1979 venne dimostrata la presenza nella Carota di sostanze ipoglicemizzanti (Jenkins et al), rendendola così particolarmente preziosa per i diabetici. Ricordiamo anche l’impiego della Carota per disturbi intestinali.

Componenti: Con la sola esclusione della Vitamina B12 e della F, la Carota in pratica contiene tutte le vitamine.

La presenza più importante è certamente quella del Beta-Carotene o Provitamina A, che infatti a livello della mucosa intestinale, del fegato e delle ghiandole cutanee viene metabolizzata in Vitamina A.

Inoltre la Carota è particolarmente ricca di oligoelementi come Calcio, Magnesio, Rame e Zinco.

Mirtillo - Le attività astringenti ed antisettiche di questa pianta, diffusa nell’Europa Settentrionale e Centrale, vengono descritte in letteratura sin dagli inizi del secolo. In particolar modo i frutti furono oggetto di approfonditi studi farmacologici e clinici in seguito all’osservazione, durante la Seconda Guerra Mondiale, di come l’alto consumo di marmellata di Mirtillo facesse migliorare le capacità visive notturne dei piloti della RAF. Dopo la conferma delle proprietà terapeutiche da parte del mondo scientifico, il Mirtillo diventa principio attivo di numerosi prodotti destinati all’area oftalmica e vascolare.

Prodotti contenenti estratto di frutti del Mirtillo vengono tuttora largamente impiegati in oftalmologia per il trattamento della miopia e dell’emeralopia. L’attività degli Antocianosidi sulla pigmentazione retinica migliora infatti le capacità visive soprattutto durante la fase crepuscolare, inoltre, la protezione che svolgono a livello della retina e dei vasi retinici ne determina una valida applicazione clinica nelle retinopatie, anche diabetiche.

Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - P. IVA 01941270363