Linea

Caramelle

Per la gola con o senza senza zucchero aiutano contro i sintomi da raffreddamento come raffreddore, tosse e raucedine. Gli oli eterei di Lavanda, Salvia, Eucalipto e Anice calmano le irritazioni di gola e bronchiti... le caramelle carmol sono balsamiche e rinfrescanti.

Eucalipto: Particolarmente ricco in eucaliptolo, terpeni (pinene, canfene, fellandrene); aldeidi; polifenoli (acido gallico, acido ferulico, acido gentisico); flavonoidi (rutoside, iperoside) e tannini. Questi principi attivi conferiscono alla pianta un’azione balsamica, fluidificante ed espettorante delle secrezioni catarrali delle vie respiratorie.

 

Olio essenziale di Lavanda: La Lavanda svolge anche un’azione balsamica sulle vie respiratorie, per questo è impiegata efficacemente nel trattamento di tutte le malattie da raffreddamento: influenza, tosse, raffreddore e catarro.

 

Chiodi di Garofano: I Chiodi di Garofano sono utilizzati comunemente come spezia in cucina e per decotti disinfettanti ed antinfiammatori. Rimedio largamente diffuso in Oriente per le loro virtù digestive, toniche, antisettiche antiinfiammatorie. In Cina era uso masticarne un pò per disinfettare il cavo orale e purificare l’alito.

 

Noce Moscata: Viene impiegata nella formulazione di collutori e dentifrici per le sue proprietà antibatteriche e antiodoranti.

 

Salvia Spagnola: I preparati a base di Salvia sono efficaci per combattere tutte le forme di catarro grazie alla presenza dell’olio essenziale dalle proprietà antisettiche e balsamiche. Espettorante viene utilizzato nel trattamento delle bronchiti croniche dell’asma, e tosse provocata da influenza.

 

Anice Stellato: Possiede capacità espettoranti, che lo rendono ideale contro la tosse –che può avere diverse cause- la bronchite, l’asma e il raffreddore.

 

Limone: Il Limone contiene i seguenti sali minerali: Calcio, Fosforo, Ferro, Sodio, Potassio, Manganese, Rame, Magnesio e Zinco. Le vitamine presenti nel limone sono: le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, la vitamina C, la vitamina E e la vitamina J (Colina).

 

Timo: Balsamico aiuta a fluidificare ed espettorare il catarro da bronchi e polmoni, sfiamma le congestioni del cavo orale, della gola, delle mucose polmonari, e nasali. Per queste proprietà risulta essere uno dei rimedi elettivi contro tosse, bronchite, pertosse, otite, sinusite, raffreddore, e nelle malattie da raffreddamento.

 

Olio Carmol: Composto da olio di timo, olio di limone, olio di anice stellato, olio di citronella, olio di salvia, olio Maci, olio di chiodi di garofano, olio di cassia, olio di lavanda, olio Spik (Lavanda Spica).

 

Carmol Caramelle gommose sono disponibili nelle varianti:

Balsamica senza zucchero, ideale per chi deve parlare molto, cantanti e fumatori, Zenzero con Stevia oppure gusto delicato Limone e Melissa senza zucchero. - Confezione da 45 gr

 

Carmol Caramelle dure con l’aggiunta di Vitamina C sono disponibili nelle varianti con zucchero e senza zucchero. - Confezione da 72 gr

Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - Fax 059.906260

P. IVA 01941270363 - e-mail: info@monelliezio.it