INTEGRATORI ALIMENTARI

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute.

Spring Depur

Integratore alimentare a base di Carciofo, di Tarassaco, di Cardo Mariano, di Rosmarino, di Sambuco e di Bardana. Il Carciofo, il Tarassaco, il Cardo Mariano e la Bardana sostengono le funzioni depurative dell’organismo; il Carciofo, il Tarassaco, il Cardo Mariano e il Rosmarino sono utili per le funzioni digestive ed epatiche; il Tarassaco, il Sambuco e la Bardana favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei. Dolcificato con sciroppo d’Agave.

Agisce favorendo la funzione depurativa dell’organismo. Utile come antiossidante.

Flacone da 200 ml

 

Consigli d’uso:

Si consiglia di assumere 1 cucchiaio 2 volte al giorno.

Carciofo: il segreto delle sue virtù risiede nella cinarina, sostanza aromatica che gli conferisce il caratteristico sapore amaro e molte delle sue proprietà benefiche e terapeutiche. Il carciofo è ricco di potassio e sali di ferro, mentre ha una scarso contenuto a livello di vitamine. Troviamo poi alcuni zuccheri consentiti ai diabetici, come mannite e inulina e altri minerali come rame, zinco, sodio, fosforo e manganese.

 

Tarassaco: i principi attivi sono Tetraidroridentina B, tarassacolide, tarassacoside, triterpeni, fitosteroli, flavonoidi, carboidrati (fruttosio, inulina, mucillagini), lipidi (acidi grassi insaturi), protidi e amminoacidi (asparagina e arginina), tannini, sali minerali (soprattutto potassio), provitamina A, Vitamine B e C. Ha proprietà coleretiche, colagoghe, lassative, diuretiche, ipocolesterolemizzanti e antireumatiche.

 

Cardo Mariano: pianta erbacea annua appartenente alla famiglia delle composte tuboliflore. Si trova specialmente nell’Italia centrale e meridionale. Ricercata dai raccoglitori per le sue ottime qualità terapeutiche. Utilizzata come stimolante dell’attività gastrica, diuretico, febbrifugo.

 

Rosmarino: è una pianta che già durante l’impero romano veniva usata per scopi terapeutici per combattere il mal di denti, il torcicollo e le slogature. Solo nel 300 d.C. si è iniziato ad usarla anche in cucina. Oggi, invece, il rosmarino oltre che a tavola, lo si usa per calmare colite e vomito, come rimedio contro la stanchezza e la spossatezza, contro le fitte cardiache, i dolori reumatici e nevralgici e contro i dolori gastrointestinali e la cattiva digestione.

 

Sambuco: ha proprietà diuretiche, lassative, antinevralgiche, antireumatiche e sudorifere. Nella tradizione popolare infatti il sambuco viene chiamato “l’aspirina vegetale” per l’effetto sudorifero che provoca (i fiori) e viene usato in calde tisane per combattere il raffreddore, l’influenza e i reumatismi.

 

Bardana: è conosciuta da sempre per le sue proprietà diuretiche, diaforetiche, depurative, detossificanti, coleretiche, ipoglicemizzanti (inulina), eudermiche, antiacneiche, antiseborroiche, antisettiche, antiflogistiche, cicatrizzanti ed antiossidanti.

 

 

ANCHE PER DIABETICI

AVVERTENZE: PER LE DONNE IN GRAVIDANZA SI CONSIGLIA L’ASSUNZIONE DOPO IL PARERE DEL PROPRIO MEDICO.

Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - P. IVA 01941270363