INTEGRATORI ALIMENTARI

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute.

Spring Depur

Integratore alimentare a base di Carciofo, Tarassaco, Cardo mariano, Bardana che sostengono  le funzioni depurative dell’organismo, di Rosmarino che esplica un’azione antiossidante  e di Sambuco che favorisce la regolarità del processo di sudorazione.

Contenuto:

60 capsule da 550 mg

Peso netto: 33 g

 

Consigli d’uso:

Si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno.

Carciofo: È coltivato in Italia e nei paesi mediterranei in notevoli quantitativi. Contiene cinarina, acido colorgenico, acido caffeico, numerosi glucosidi ad azione coleretica, composti flavonici, enzimi quali l’inulasi, l’invertasi, la proteasi, ecc... Le foglie che costituiscono la parte prevalentemente usata, hanno proprietà colagoghe, stomachiche, digestive, diuretiche, antiuriche, e sono anche indicate per proteggere il funzionamento del fegato e dei reni. Le foglie del carciofo sono particolarmente ideali per il buon lavoro del fegato e dei reni, per le forme itteriche, cirrosi epatiche, insufficienza o bile scarsa, calcoli biliari od al fegato, infatti provoca l’eliminazione dei tossici per via renale.

Diminuisce l’esuberanza di azoto e di colesterina nel sangue e pertanto ha azione antiarteriosclerotica; importante come antilogorante e per una florida vecchiaia.

Tarassaco: diuretico, tonico, leggermente lassativo, epatico, depurativo, stomachico e colagogo. Il Tarassaco ha un alto contenuto in vitamine e minerali, aumenta l’attività del fegato, del pancreas e della milza. Sembra anche contenere insulina sostitutiva indispensabile per i diabetici.

Cardo Mariano: Il Cardo Mariano è una pianta officinale dalle proprietà antiossidanti ed è considerato un rimedio naturale per aiutare il fegato. Le sue proprietà disintossicanti, epatoprotettrici, diuretiche e colagoghe derivano dal suo principio attivo più importante e più noto: la Silimarina, capace di contrastare gli effetti di molte tossine epatiche.

Poiché il fegato è un bersaglio facile per molti dei più comuni agenti tossici di origine animale e ambientale, la Silimarina svolge attività protettrice nei confronti di questo organo e può stimolare la produzione di nuove cellule epatiche.

Bardana: è una pianta che gode di proprietà depurative, antisettiche, ipoglicemizzanti, antireumatiche, diuretiche. Le sue radici contengono alcuni principi che sono dotati di attività antibiotica, per tale motivo per uso esterno è valida per combattere affezioni cutanee quali acne, dermatosi ed eczemi. In erboristeria è molto impiegata anche come depurativo. Essendo un ottimo diuretico è in grado di stimolare la funzionalità biliare ed epatica.

Rosmarino: è un ottimo tonico generale: stimola e fortifica l’organismo grazie alle proprietà antispastiche, antidolorifiche, antiparassitarie, antibatteriche, antisettiche, antinfiammatorie, antiossidanti, aromatiche, carminative, digestive. Stimola l’appetito e la peristalsi. Ottimo nel trattare le affezioni reumatiche e muscolari, per calmare il dolore causato dalla sciatica e gli spasmi della muscolatura liscia, anche in caso di distorsioni.

Sambuco: è un arbusto che fiorisce in primavera con mazzetti di fiori bianchi e profumati per poi riempirsi di grappoli di bacche nere e lucide in estate avanzata. È molto diffuso in Italia e in Europa nelle nostre campagne anche se il suo habitat ottimale è quello di montagna e nelle radure boschive.

Le sue proprietà diuretiche, digestive, lassative, diaforetiche, depurative, antinevralgiche, emollienti e antireumatiche sono note nella tradizione popolare fin dall’antichità. Si può inoltre considerare un ottimo integratore naturale per combattere la stanchezza stagionale o semplicemente per ritrovare energia nei periodi di stress, poiché contiene vitamina A, C e sali minerali.

Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - P. IVA 01941270363