INTEGRATORI ALIMENTARI

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute.

Diabetus

Integratore alimentare a base di piante e derivati. L’altea sostiene la funzionalità delle mucose dell'apparato respiratorio, l’altea, l’anice, la liquirizia ed il timo favoriscono il benessere della gola, l’anice, la liquirizia, la malva, il timo ed il balsamo del Tolù contribuiscono alla fluidità delle secrezioni bronchiali, la Malva svolge azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea, la poligala favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie.

Dolcificato con estratto di Agave è indicato anche per chi soffre di diabete e per bambini.

Flacone da 200 ml

 

Consigli d’uso:

Si consiglia di assumere un cucchiaio

2 volte al giorno.

Agave: lo sciroppo di Agave è un naturale dolcificante alternativo a “basso indice glicemico” per milioni di diabetici, ipoglicemici, intolleranti ai carboidrati e per tutti gli intolleranti dello zucchero o dei dolcificanti artificiali.

 

Altea: trova impiego, soprattutto, nelle tossi stizzose nonchè nelle infiammazioni della regione orofaringea. Risulta essere un buon sedativo della tosse in caso di catarro bronchiale.

 

Elicriso: i preparati a base di Elicriso sono efficaci sedativi della tosse e della pertosse; nei casi di bronchiti aiutano ad eliminare i muchi di ristagno.

 

Anice (Pimpinella): è una pianta ad azione balsamica, contiene creosolo e alfa-pinene che fluidificano le secrezioni bronchiali e ne facilitano l’espettorazione.

 

Liquirizia (Glycyrrhiza): nella Medicina Cinese veniva impiegata per il mal di gola, la tosse, i problemi respiratori. Di aiuto per le sue proprietà espettoranti, emollienti, antiflogistiche, spasmolitiche, antisettiche, nelle forme catarrali delle vie respiratorie superiori.

 

Malva Fiori e Foglie: viene impiegata per la preparazione di tisane contro le malattie da raffreddamento, catarri ed infiammazioni della regione orofaringea.

 

Poligala (Poligola Vulgaris): dalle radici si estrae una droga ad azione espettorante. La sua azione farmacologica è dovuta all’aumento della secrezione di muco bronchiale fluido che può essere eliminato con facilità mediante colpi di tosse.

 

Timo: impiegato in virtù del contenuto di olio essenziale. Per uso interno come espettorante e broncospasmolitico (nelle bronchiti acute e croniche, nella pertosse e, in generale, nei catarri delle vie aeree superiori), determina tanto aumento della secrezione del muco bronchiale quanto una maggiore efficienza del suo trasporto da parte dei movimenti ciliari nei bronchi.

 

Balsamo del Tolù: legno odoroso per il balsamo che da esso stilla. (Da Tolù città della costa nord della Colombia.)

Balsamico, espettorante nei catarri bronchiali cronici.

AVVERTENZE: PER LE DONNE IN GRAVIDANZA SI CONSIGLIA L’ASSUNZIONE SENTITO IL PARERE DEL PROPRIO MEDICO.

Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - P. IVA 01941270363