INTEGRATORI ALIMENTARI
Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute.
Spring Allergy
Integratore alimentare ad ampio spettro, a base di Ribes Nigrum che contribuisce a sostenere il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie, la funzionalità articolare, il benessere di naso e gola, e di Perilla e di Echinacea che supportano le naturali difese dell’organismo.
Contenuto:
60 capsule da 513 mg
Peso netto: 30,78 g
Consigli d’uso:
assumere 2 capsule al giorno.
La Perilla: o Basilico della Cina (Perilla Frutescens) è una pianta aromatica appartenente alla famiglia delle Lamiacee (una volta chiamate Labiate), proprio come il “nostro” basilico.
Foglie e semi della Perilla sono da sempre impiegati in Oriente a scopo gastronomico, per insaporire le pietanze. Ma dai semi si estrae anche un olio che si è scoperto avere notevole importanza nell’ambito della medicina naturale.
L’olio di Perilla Frutescens è infatti ricco di acidi grassi essenziali della serie omega 3 e di flavonoidi, che rendono questo fitoterapico particolarmente utile nei disturbi su base infiammatoria, comprese le allergie ai diversi antigeni (allergie a pollini, acari etc.). L’olio di Perilla ha un contenuto di omega 3 ancora più elevato di quello del Ribes Nero e in più contiene flavonoidi.
Perilla Frutescens ha un’azione di inibizione dei più importanti mediatori chimici dell’infiammazione e delle allergie, quali istamina e leucotrieni, e di abbassamento dei livelli di IgE (gli anticorpi implicati nelle allergie).
La sua capacità di mitigare i disturbi allergici di varia natura - asma, riniti, orticarie, dermatiti ed eczemi etc. - è stata confermata anche da alcune ricerche scientifiche specifiche.
Perilla Frutescens è altresì un prodotto fitoterapico che può fungere da efficace complemento nel trattamento di patologie a componente autoimmune, prima tra tutte la psoriasi, nelle affezioni della pelle in genere e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
La Perilla non presenta effetti indesiderati, nemmeno quelli tipici dei farmaci antiallergici (sonnolenza, assuefazione etc.).
Ribes: azione fungicida della sacuranetina, un flavonoide presente nella droga. Viene utilizzato in fitoterapia e gemmoterapia per stimolare le ghiandole surrenali a produrre cortisolo, un cortisone endogeno che aiuta l’organismo a reagire alle infiammazioni. Utilizzato anche per malattie cutanee (eczema e psoriasi). Il cortisolo genera una reazione essenziale ad ogni tipo di stress o lesione. Stimola la conversione di proteine in energia e elimina le infiammazioni, inibisce inoltre temporaneamente l’azione del sistema immunitario.
Echinacea: famiglia delle composite nordamericane (gli indiani del nordamerica ne applicavano una poltiglia sulle ferite infette). I preparati di Echinacea vengono impiegati per accrescere e sostenere le difese immunitarie specialmente nelle malattie da raffreddamento rino-oro-faringee, come antinfluenzali, nei traumi infiammatori e purulenti, ascessi, furuncoli, herpes simplex, fleegmoni, ferite, cefalee, alterazioni metaboliche, come diaforetici ed antisettici.
Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - P. IVA 01941270363